STORIA

 

La ditta Fratelli Grignaffini nasce come realtà commerciale alla fine degli anni ’50 quando Gianfranco Grignaffini coadiuvato dal padre Signor Gino inizia a percorrere le provincie di Parma, Cremona e Mantova a bordo di un auto per raggiungere le sartorie artigiane e le camicerie ed approvvigionarle di articoli di merceria e tessuti.

 

Una volta ampliato il lavoro, la ditta impiantò un punto commerciale stabile, pur continuando il lavoro di ambulanti, ed entrarono a collaborare: la madre Signora Pina e il fratello di Gianfranco; Giuseppe.

 

Vista la mole di lavoro e la necessità di ampliare la superficie destinata alla vendita, i fratelli Gianfranco e Giuseppe nel frattempo restati soli alla guida e coadiuvati dalle mogli, decisero di trasferirsi in un immobile di più grandi dimensioni abbandonando nel contempo il commercio ambulante.

 

Il 1984 fu l’anno del grande passo: la realizzazione dell’impianto di vendite nel quale tuttora viene svolta l’attività, la costruzione del capannone di quasi 1000 mq coperti.

 

Nel contempo presero a collaborare i figli di Gianfranco, Alessandra e Corrado e di Giuseppe, Barbara unitamente al marito di Alessandra, Claudio. Furono pure assunti tre dipendenti ed il lavoro prese a decollare.

A fine 1996 Giuseppe raggiunse la pensione e decise di ritirarsi dalla società che continuò a crescere sotto la guida del solo Gianfranco.

 

Il nuovo millennio vide il progressivo abbandono anche da parte dell’ultimo dei fondatori e l’azienda è oggi gestita da Alessandra, Corrado e Claudio che si avvalgono della competenza di 8 collaboratori.

 

La filosofia aziendale è da sempre stata improntata al servizio della clientela cercando per quanto possibile di interpretare e soddisfare il gusto e l’esigenza del cliente. Nell’ultimo periodo si è aggiunto il servizio di piccola rifinitura: la possibilità, cioè di ottenere in breve tempo, un orlo o una semplice cucitura ad un tessuto acquistato.

© created with Wix.com